Comunicato Stampa del 30/3/2007

Milano Santa Giulia Residenze S.r.l., controllata al 100% da Risanamento S.p.A., ha sottoscritto un contratto di finanziamento ipotecario a medio-lungo termine con IntesaSanPaolo S.p.A. e Hypo Real Estate Bank International Ag, in qualità di Joint Mandated Lead Arrangers, per un ammontare complessivo pari a Euro 726 milioni. Tale finanziamento è finalizzato alla realizzazione del complesso residenziale di prestigio progettato da Norman Foster, nell’ambito del più ampio progetto Santa Giulia.

Si tratta del complesso residenziale di prestigio situato nell’area nord-ovest di Milano Santa Giulia, a circa 300 metri dalla Promenade del progetto e comprenderà circa 600 appartamenti di lusso. Le case saranno di diverse dimensioni e tipologie per poter soddisfare ampiamente le esigenze dei residenti.
Il complesso residenziale, a forma di Ellisse, offre la massima esposizione all’ampio parco privato di oltre 4,5 ettari.
Ogni edificio è formato da otto piani, ognuno di questi possiede una propria reception centrale con portineria, due ascensori e due livelli interrati di parcheggio privato.
Gli appartamenti sono a un piano, a due piani, oppure si sviluppano su due livelli diversi, ad angolo e attici, per ogni diversa esigenza abitativa.
Si parte da tagli di 50 mq circa, sino ad oltre 250 mq e sono tutti dotati delle più moderne tecnologie grazie all’utilizzo della domotica.
I lavori per la costruzione di tale complesso residenziale, inizieranno nei prossimi mesi.