Comunicato stampa del 26/10/2006

In data odierna Risanamento Europe (100% Risanamento S.p.A.) ha sottoscritto con Parholding un contratto definitivo per l’acquisto del 100% del capitale sociale di Parelys, proprietaria di un prestigioso immobile a Parigi, per un controvalore netto pari a 68 milioni di euro.
Risanamento si è inoltre obbligata a rimborsare l’indebitamento finanziario netto della società di 24 milioni di euro, valorizzando l’immobile a 92 milioni di euro circa.

Parholding è una joint venture tra la SFL (Société Foncière Lyonnaise) – da cui Risanamento ha già acquisito in precedenza 6 cespiti immobiliari – e Ile de France Investissements SA.

L’immobile è situato nell’ottavo arrondissement, al 118 Avenue des Champs Elysées, una delle vie commerciali più importanti al mondo, sul lato più prestigioso (“cote soleil”), all’incrocio con Avenue George V.

Si tratta di un immobile cielo terra di complessivi 5.000 mq. circa che si sviluppa su sette piani fuori terra ed uno interrato. E’ un edificio a destinazione mista (uffici/commercio), di natura commerciale il piano terra e l’interrato, mentre la restante parte è a destinazione uffici.

L’edificio è completamente affittato a tre locatari di primario standing:
• Dal 1° al 7° piano: Laboratoires Pierre Ricaud;
• Piano terra e una parte del 1° piano: Mercedes Benz (lo spazio Mercedes che insieme a quello di Piccadilly Circus è lo spazio più visitato al mondo);
• Piano interrato: Cinema UGC (uno tra i più importanti circuiti cinematografici in Europa).

La locazione garantisce un canone di circa 4 milioni di euro annui. Il closing dell’operazione è previsto per il 15 dicembre 2006.
Risanamento per tale operazione si è avvalsa della consulenza legale dello Studio Wargny Katz e Associés e dello Studio Clifford Chance.
Con questa operazione Risanamento prosegue la sua strategia volta alla creazione di
un portafoglio di immobili di alta qualità nel centro di Parigi.