Comunicato Stampa del 24/12/2008

Su richiesta della Consob e facendo seguito a quanto già reso noto al mercato l’11 agosto 2008, il 29 agosto 2008 e il 14 novembre 2008, Risanamento S.p.A. comunica che in data odierna il Suo CdA e quello della propria controllata Immobiliare Cascina Rubina hanno autorizzato la sottoscrizione con Limitless LLC, società con sede a Dubai, di un contratto preliminare per la vendita dell’Area ex Falck.
Una volta che il preliminare sia stato autorizzato anche da parte di Limitless, il closing dell’operazione è comunque a sua volta subordinato all’esito positivo della due diligence da parte di Limitless e all’avveramento di talune condizioni sospensive relative, fra l’altro, al processo autorizzativo con le autorità competenti.
Il prezzo di cessione dell’area è pari a circa Euro 475 milioni, soggetto a taluni meccanismi di aggiustamento, e pagabile quanto ad Euro 250 milioni alla data del closing e per la restante parte a 12 mesi e 24 mesi dalla data del closing.