Comunicato Stampa del 20/6/2007

Risanamento e Dolce & Gabbana annunciano di avere concluso un accordo per l’apertura di due boutique, una Dolce&Gabbana e l’altra D&G, a Milano Santa Giulia. I due brand saranno presenti nella Promenade commerciale dove si affaccia la Luxury Square, area destinata ad ospitare i grandi nomi italiani e internazionali del lusso.
L’esclusiva piazza, progettata da Norman Foster, sarà contornata da edifici destinati ad attività commerciali di prestigio e si estenderà su una superficie di 10.000 mq complessivi.
La boutique Dolce&Gabbana sarà ubicata nel cuore della Luxury Square. Con i suoi 1.000 mq circa di superficie totale e con oltre 20 mq di fronte vetrine, diventerà uno spazio unico per esclusività ed eleganza, dove il sogno e la bellezza, di cui il marchio è da sempre espressione, troveranno la loro cornice ideale.
Lo spazio D&G si affaccerà invece lungo la Promenade, in posizione centrale e vicino al department store La Rinascente. Anche in questo caso, l’ampiezza delle superfici – circa 750 mq – consentirà di dare il più completo risalto alle collezioni e al lifestyle che il brand rappresenta.
I marchi Dolce&Gabbana e D&G saranno presenti a Milano Santa Giulia con tutti i prodotti che costituiscono la loro attuale offerta.
Milano Santa Giulia si impegna a consegnare i locali entro la primavera del 2010. L’apertura, prevista entro la fine dello stesso anno, sarà concordata con gli altri operatori del lusso che aderiranno al progetto.
La scelta del gruppo Dolce & Gabbana di aprire due boutique a Milano Santa Giulia conferma la filosofia del nuovo quartiere, improntata alla qualità delle scelte progettuali, all’eleganza e alla cura di ogni dettaglio.

Luigi Zunino, Presidente e Amministratore Delegato di Risanamento, ha espresso la sua soddisfazione per l’accordo con Dolce & Gabbana: “Siamo orgogliosi di avere come partner in questa straordinaria impresa aziende del calibro di Dolce & Gabbana, a conferma della forza e dell’innovazione legate al progetto Santa Giulia. Abbiamo investito moltissimo e continueremo ad investire le nostre migliori risorse – prosegue l’imprenditore – affinché Santa Giulia si concretizzi appieno e in tutta la sua portata. L’accordo con Dolce & Gabbana non è isolato, ormai la città dello shopping di alto livello prende sempre più forma. In particolare la Promenade, dove si trova il cuore commerciale della nuova area, e la splendida piazza dedicata ai marchi del lusso, rappresenteranno un’autentica alternativa al centro storico per lo shopping di alta gamma.

“Crediamo in questo progetto – commentano Domenico Dolce e Stefano Gabbana – e abbiamo deciso di sostenerlo perché amiamo Milano e siamo convinti che, come molte altre grandi città hanno già fatto, debba darsi nuove aree vitali, dove far confluire non solo attività commerciali ma anche cultura, divertimento e sport. Spazi in cui tutti, specialmente i giovani, possano trovare una soluzione abitativa coerente con il loro stile di vita, dove accessibilità ai servizi e pluralità nella scelta sono le parole chiave.
Se vogliamo che Milano cresca dobbiamo darle lo spazio per farlo.”