Comunicato Stampa del 14/4/2010

 

Con riferimento all’Assemblea ordinaria degli azionisti di Risanamento S.p.A. convocata per il 29 aprile 2010, in prima convocazione e per il 30 aprile 2010 in eventuale seconda convocazione, per deliberare tra l’altro in merito alla nomina dei componenti del collegio sindacale, si rende noto cheentro i termini e con le modalità previsti – è stata presentata una sola lista di candidati da parte degli azionisti Zunino Investimenti Italia S.p.A.in Liquidazione, Tradim S.p.A. in liquidazione e Nuova Parva S.p.a. in liquidazione, congiuntamente tra loro.

La documentazione richiesta dalla vigente disciplina,presentata unitamente alla lista, è disponibile al pubblico presso la sede della società e presso Borsa Italiana S.p.A., nonché pubblicata sul sito internet www.risanamentospa.it.

Si rende noto che, ai sensi della vigente normativa, il termine per la presentazione di liste di candidati a membri del Collegio Sindacale è pertanto prorogato al 19 aprile 2010 e la soglia percentuale minima di partecipazione al capitale sociale di Risanamento S.p.a., richiesta per la presentazione di liste, è ridotta alla metà.

Gli azionisti che intendessero depositare liste di minoranza entro il nuovo termine sopra indicato dovranno presentare, unitamente alla documentazione richiesta dallo statuto sociale e dalla vigente normativa, anche regolamentare, una dichiarazione attestante l’assenza di rapporti di collegamento con i soci Zunino Investimenti Italia S.p.A.in Liquidazione, Tradim S.p.A. in liquidazione e Nuova Parva S.p.a. in liquidazione, che hanno presentato congiuntamente la lista di maggioranza.