Comunicato Stampa del 25/4/2007

Milano Santa Giulia S.p.A (Controllata al 100% da Risanamento) annuncia di avere sottoscritto con Rinascente srl un contratto preliminare di affitto di ramo d’azienda, con il quale le concede il diritto di godimento di un’ampia unità immobiliare che verrà realizzata all’interno dell’ area commerciale Milano Santa Giulia e che costituirà un altro esempio di punto vendita Rinascente all’avanguardia e dal tono internazionale.

Il nuovo department store avrà una superficie di circa 6.400 mq, con un’offerta merceologica che include cosmetica e profumeria, moda (uomo, donna, giovane, bambino), casa, tempo libero, media, alimentari e ristorazione. Coerentemente con la strategia che Rinascente porta avanti dalla fine del 2005, saranno presenti prestigiosi brands del panorama italiano e internazionale, tutte le novità del mercato fashion, beauty e life style, con un servizio al cliente mirato e di qualità elevata.

Il nuovo punto vendita sarà posizionato nella zona Nord di Milano Santa Giulia, al centro della Promenade commerciale che – unito agli oltre 200 noti brands – costituisce il cuore del nuovo insediamento.
“Milano Santa Giulia rappresenta un altro importante passo nel processo di riposizionamento e sviluppo del marchio Rinascente” afferma Vittorio Radice, amministratore delegato dell’azienda, “La qualità e l’affidabilità garantite dal Gruppo Risanamento sono elementi essenziali per il successo dell’operazione.

Il nuovo quartiere sarà un polo di attrazione per lo shopping e il tempo libero di assoluta novità e internazionalità, in grado di attirare migliaia di persone. Un progetto innovativo, che andrebbe attuato anche in altre città d’Italia.”

La durata del contratto di affitto è di nove anni, rinnovabili per altri nove anni. L’affitto decorrerà dalla data di apertura al pubblico dei locali dell’esercizio commerciale prevista per il 2010.

Il progetto architettonico sarà redatto dallo Studio Schaefer Hosoya con sede in Zurigo. Lo studio è specializzato nel design architettonico, nella strategia e la ricerca.Fondato da Markus Schaefer e da Hiromi Hosoya nel 2003, si avvale di una rete internazionale di noti collaboratori.

La scelta di Rinascente di aprire un nuovo punto vendita a Milano Santa Giulia ben si spiega con le caratteristiche di questo nuovo quartiere di eccellenza: centrale, moderno, elegante e dove ogni dettaglio è curato per ottenere la massima qualità e funzionalità. In particolare, la promenade dove si trova il centro commerciale sarà un autentico fiore all’occhiello del nuovo insediamento e rappresenterà la vera alternativa al centro storico per lo shopping di alta gamma.

Luigi Zunino, Presidente e Amministratore Delegato di Risanamento, ha espresso la sua soddisfazione per l’accordo con Rinascente, sottolineando che “Le previsioni riguardo la capacità di Milano Santa Giulia di attrarre i grandi nomi della moda, dello stile e del design risultano ancora una volta confermate. Il nuovo punto vendita della Rinascente sarà di altissimo livello; per noi c’è il compiacimento di essere accompagnati in questa splendida avventura imprenditoriale da un nome storico e prestigioso”.