Il complesso edilizio si trova nella zona urbana del Comune di Torri di Quartesolo in provincia di Vicenza, a circa 2 km dall’uscita di Vicenza Est sull’autostrada A4 TO-VE.
Negli ultimi anni, in pochissimi chilometri sono sorte due grandi aree commerciali: “Le Piramidi”, con più di 150 negozi, e il centro “Palladio” di oltre 100 negozi.
Il complesso è costituito da tre corpi di fabbrica principali: la Torre 1, la Torre 2 e la Foresteria e da altre piccole costruzioni collegate ai corpi principali; in dotazione anche un ampio parcheggio a piano strada con circa 360 posti auto.
La Torre 1 è l’edificio con la superficie più estesa (oltre 20.000 mq) ed il primo as essere stato realizzato (anni ’70). Attualmente è locata a Intesa San Paolo.
La Torre 2, per complessivi 8.000 mq, è l’edificio con la maggiore elevazione. Costruita negli anni ’80, presenta un unico volume principale di 6 piani abitabili fuori terra oltre ad un piano copertura ed un piano interrato.
La Foresteria è una piccola palazzina nella zona Nord dell’area, una costruzione isolata di due piani fuori terra con ingresso indipendente, costituita da 7 minialloggi, oltre ad un appartamento per il custode. Completa il complesso un edificio ad uso commerciale in prossimità dell’entrata.