Complesso immobiliare SKY Italia

Ubicato nella Zona Sud del Progetto di Milano Santa Giulia e in continuità con il quartiere residenziale di Rogoredo, il complesso immobiliare Sky vanta una superficie di oltre 65.000 mq fuori terra e circa 30.000 mq interrati ed ospita gli uffici direzionali, gli studi televisivi e parcheggi ed i magazzini della Sede di Sky Italia. Attualmente è in fase di costruzione il terzo edificio, che verrà ultimato entro fine settembre 2015.

L’edificio avrà uno sviluppo di 7 piani ad uso uffici e due piani interrati adibiti ad autorimessa ed è stato progettato seguendo le più avanzate tecnologie ai fini della sostenibilità ambientale e del risparmio energetico: proprio perché in possesso dei prerequisiti richiesti, è stato iscritto al US Green Building Council per ottenere la classificazione Gold del Protocollo LEED CS 2009.

Il complesso farà parte di una piccola, efficiente business city, che vanterà altresì di una piazza tematica, il cui completamento è previsto sempre a settembre 2015 e di una struttura alberghiera da realizzare in seguito, diventando così la “porta di accesso sud” all’intero progetto di Milano Santa Giulia.